Per Halloween l'Acquario di Genova propone la Notte con gli Squali
Nei giorni 1 e 2 novembre Le vasche e le sale espositive della Città dei Bambini faranno da scenografia a bizzarri personaggi, interpretati da animatori teatrali, che sorprenderanno e divertiranno il pubblico in visita

Il mondo AcquarioVillage festeggia il fine settimana di Halloween con coinvolgenti appuntamenti all’Acquario di Genova e alla Città dei Bambini e dei Ragazzi. Le vasche di Acquario e le sale espositive della Città dei Bambini faranno da scenografia a bizzarri personaggi, interpretati da animatori teatrali, che sorprenderanno e divertiranno il pubblico in visita. Oltre alle speciali animazioni, all’Acquario di Genova è prevista la Notte con gli Squali la sera del 31.
All’Acquario di Genova, nei giorni 1 e 2 novembre in orario 16:00-18:00, i misteriosi personaggi si aggireranno lungo il percorso espositivo animando la visita con le loro performance per far scoprire ai visitatori i falsi miti relativi ad alcuni animali marini ritenuti erroneamente pericolosi.

Appuntamento immancabile della notte di Halloween è la Notte con gli squali, l’esperienza riservata ai ragazzi e alle ragazze dai 7 agli 11 anni per far conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario nel contesto insolito e suggestivo della notte e compiere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che lo popolano. L’avventura inizia alle ore 21. Dopo una visita alle vasche dell’Acquario per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno, i partecipanti vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando gli squali.
La mattina successiva, si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la fantastica avventura termina alle ore 9.

Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-WAY, tour operator di Costa Edutainment, al tel. 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche on line su www.c-way.it. In occasione di Halloween, La Città dei Bambini e dei Ragazzi, l’experience museum dedicato ai 5 sensi, si trasformerà nella “Città dei Mostrini”. Dal 31 ottobre al 2 novembre dei bizzarri personaggi animeranno le sale espositive, mettendo alla prova ragazzi e ragazze con prove di coraggio, sfide e scherzetti stregati. Il 31 ottobre le attività si svolgeranno in orario 16:00–18:00; nel fine settimana in orario 14:30-16:30.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti è possibile consultare i siti www.acquariodigenova.it e www.cittadeibambini.net
Orari
L’Acquario di Genova sarà aperto dalle ore 09:00 alle 20:00. Ultimo ingresso ore 18:00.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi sarà aperta il 31 dalle 9:30 alle 18:00. Ultimo ingresso ore 16.
Nel fine settimana 1-2 novembre l’orario sarà 9:30 - 17:30. Ultimo ingresso ore 15:30.